15 Aprile 2014 | Vita professionale

Cyberbullismo

Cyberbullismo
Il 15 aprile, a Roma, l’AIAF con la Presidente Avv. Luisella Fanni e con l’Avv. Marina Blasi, Presidente dell’AIAF Lazio ha partecipato su invito dell’On. Micaela Campana ad un incontro per la costituzione di un tavolo tecnico tra operatori sui problemi del cyberbullismo. Nella circostanza l’AIAF è stata invitata a partecipare ad un evento di presentazione del progetto di legge predisposto dall’On. Campana per affrontare i problemi del cyberbullismo, tenutosi a Roma il 23 aprile u.s..
Per l’AIAF ha partecipato l’Avv. Marina Blasi che ha consegnato all’On. Campana e ai suoi collaboratori le osservazioni critiche sul progetto di legge, condivise dall’AIAF, elaborate con il Prof. Lorenzo Picotti, Ordinario di Diritto Penale, anche dell’Informatica presso l’Università di Verona.
L’AIAF, ringraziando per l’invito a collaborare rivoltole dall’On. Campana, ha espresso vivo apprezzamento per la grande sensibilità emersa in questi incontri verso un problema delicato e grave per le nostre famiglie e per i nostri figli e per il coinvolgimento di tante e qualificate agenzie educative e di sostegno sociale attivato dalla Deputata, per costituire una rete sul territorio che possa intervenire con tempestività, efficacia e in prevenzione, ponendo al centro di ogni intervento innanzitutto l’ascolto dei minori.