Il “nuovo” processo familiare cartolare – Profili di deontologia professionale

Sede

AIAF Emilia Romagna,

Date e Orari

26 Aprile 2021 | 14:00
stato iscrizione: Aperta

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’EVENTO


Le richieste di iscrizione dovranno essere effettuate inviando comunicazione contenente i dati professionali e fiscali a:  emiliaromagna@aiaf-avvocati.it  entro le ore 12:00 del 24 aprile 2021

Vi verrà inviata una e-mail di invito il giorno prima o la mattina stesso dell’evento.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E DI ACCESSO A ZOOM


Vi ricordiamo che per collegarsi al meeting sarà necessario avere un account utente su zoom.us, anche gratuito.

Per chi non lo avesse, indichiamo di seguito i passaggi:

  1. Andare alla pagina Zoom https://zoom.us/

  2. Cliccare sul pulsante “sign up, it’s free” in alto a destra https://zoom.us/signup .

  3. Inserire la propria data di nascita (questo passaggio serve a verificare i requisiti e eventualmente a recuperare l’account nel caso si smarrisse la psw e fosse impossibile accedere alla email di registrazione) .

  4. Inserire la propria email, questa sarà la vostra username. (a questo indirizzo terminata la registrazione varrà recapitato un messaggio di verifica da parte di Zoom) .

  5. Controllate la posta, riceverete un messaggio di attivazione con un pulsante “Activate Account” . Alla domanda “Are you signing up on behalf of a school?” selezionate “no” .

  6. Verrete reindirizzati ad una pagina in cui vi verranno chiesti nome, cognome e di scegliere una password .

  7. Nella pagina successiva se vi verrà chiesto di invitare altre persone selezionate pure “skip this step” .

  8. Per accedere al proprio account “go to my account”, l’account basic e gratuito di Zoom è stato creato .

  9. Registrate/memorizzate/archiviate email e password, saranno le credenziali per accedere a Zoom da qualsiasi dispositivo .

  10. Scaricate l’applicazione “Zoom Client for Meetings” da questo indirizzo https://zoom.us/download oppure da AppStore o GooglePlay se per smartphone o tablet .

  11. Una volta aperta potrete inserire username e password per fare l’accesso.


RICONOSCIMENTO CREDITI :

Al fine di poter  conseguire il riconoscimento dei crediti formativi, come da  “Nota Tecnica

Sull’Accreditamento Delle Attività Di Formazione A Distanza” (FAD) diramata dal CNF , l'iscritto è invitato a prestare attenzione, ed attenersi, alle seguenti indicazioni operative :

  • proposizione di due quesiti, uno in ogni ora dell’evento, non particolarmente complessi, attinenti all’argomento giuridico-forense trattato dall’evento e strettamente connessi allo svolgimento concreto del seminario. I quesiti saranno a risposta multipla, con almeno tre opzioni di risposta.

  • Ogni partecipante potrà ottenere i crediti formativi solo nel caso in cui risponda in modo esatto ad almeno uno dei due quesiti proposti nelle ore in cui si articola l’evento formativo.

  • Il momento di proposizione del quesito sarà preannunciato dal relatore, ma non con eccessivo anticipo, e l’utente avrà 120 secondi circa (2 minuti circa) per fornire una risposta.

  • Al termine del tempo concesso per dare la risposta, la piattaforma non consentirà più la disponibilità del quesito.

  • La mancata risposta o la risposta fuori termine sarà considerata come risposta errata.

  • Il collegamento sulla piattaforma altresì dovrà essere mantenuto quindi costantemente durante l’evento al fine di evitare la mancata attribuzione dei crediti.