LE AZIONI DI STATO dopo la riforma della filiazione

Sede

Rovigo , Sala Arzenton, Palazzetto “Le Campagne Vecchie” Rovigo – Piazza Garibaldi, n.8

Date e Orari

19 Novembre 2019 | 15:00
stato iscrizione: Chiusa

LE AZIONI DI STATO


dopo la riforma della filiazione


 Martedì 19 novembre 2019


ore 15,00 – 18,00


Sala Arzenton, Palazzetto “Le Campagne Vecchie”


Rovigo – Piazza Garibaldi, n.8


L’incontro di studio si propone di analizzare gli istituti del reclamo e contestazione dello stato di figlio, della dichiarazione giudiziale di paternità e maternità, del disconoscimento di paternità e dell’impugnazione del riconoscimento.


L’incontro avrà carattere pratico operativo e analizzerà le questioni giuridiche sotto il profilo  sostanziale e processuale.


Ore 15,00: registrazione dei partecipanti


Relatore


 Prof. Avv. Alberto Figone, Avvocato del Foro di Genova, Professore Università di Genova, componente giunta nazionale AIAF, Direttore scientifico della scuola di alta formazione AIAF “Milena Pini”, componente del comitato scientifico della rivista “Il familiarista”


 REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE


Il numero dei partecipanti è limitato a n. 99 persone; in sede di iscrizione all’evento sarà data precedenza agli avvocati e praticanti soci AIAF.


Avvocati soci AIAF e Praticanti soci AIAF in regola con il versamento della quota 2019 o iscritti per l’anno 2020 – evento gratuito;


Avvocati euro 25,00;


Praticanti avvocati euro 10,00;


Si informa che trattandosi di mero rimborso spese non verrà emessa fattura


Modalità di iscrizione all’incontro di studio:


Le richieste di iscrizione per tutti dovranno essere inviate entro il 18.11.2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: aiaf-rovigo@libero.it  indicando nome, cognome, Foro di appartenenza, eventuale qualità di socio AIAF in regola con la quota 2019 o richiedente l’iscrizione per il 2020.


L’iscrizione all’evento verrà confermata con e-mail.


Entro due giorni dalla conferma dell’iscrizione all’evento dovrà essere effettuato il pagamento del contributo d’iscrizione, (se non soci AIAF), nelle seguenti forme:




  • a mezzo bonifico sul c/c intestato a AIAF VENETO, IBAN: IT57J0503411711000000004348, causale: evento 19.11.2019 Rovigo, e contestualmente inviando alla segreteria organizzativa copia della contabile del versamento;

  • versando direttamente a mani della segreteria organizzativa – dott.ssa Camilla Mondo - il contributo d’iscrizione di cui verrà rilasciata ricevuta.


Modalità di iscrizione all’AIAF:


L’iscrizione ad AIAF si effettua scaricando la scheda di iscrizione dal sito www.aiaf-avvocati.it/veneto/ ed inviandola, compilata in ogni sua parte, al responsabile sezionale (Cristina Vettorello) unitamente alla ricevuta di bonifico della quota associativa (Euro 100,00 per gli avvocati under 35, Euro 150,00 per gli avvocati over 35, euro 50,00 per i praticanti), utilizzando le coordinate bancarie ivi riportate.


L’iscrizione all’AIAF dà diritto, oltre all’applicazione di una tariffa più vantaggiosa per la partecipazione ai corsi organizzati dall’AIAF su base nazionale, al ricevimento di n. 4 riviste AIAF annuali e della Newsletter quindicinale con le iniziative dell’AIAF, l’aggiornamento sull’attività parlamentare e la giurisprudenza.


Ai Soci AIAF è inoltre riservato, sul sito regionale e nazionale, l’accesso alla rivista on-line ed alla banca-dati della legislazione e giurisprudenza.


CREDITI FORMATIVI:


E’ stato richiesto l’accreditamento dell’evento formativo al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo.


Coordinamento scientifico:
avv. Damiana Stocco, e-mail:avvdamiana.stocco@libero.it


Responsabile dell’evento:
avv. Cristina Vettorello, e-mail: cris.vetto@gmail.com