28 Dicembre 2016

Scuola di Alta Formazione in Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori + programma

La Scuola di alta formazione in Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori “Milena Pini” organizza il 4° Corso biennale di Alta Formazione per il biennio 2017/2018.
Il corso si sviluppa in 42 lezioni della durata di sei ore ciascuna, dalle 10.00 alle 17.00 con un’ora per la pausa pranzo, che si terranno il martedì per complessive 250 ore circa.
Il corpo docente è formato da avvocati, docenti universitari, magistrati, psicologi, commercialisti e notai, tutti di comprovata esperienza, sia nel campo professionale di appartenenza che in ambito formativo, scelti nel rispetto dei criteri indicati nel Regolamento Ministeriale sulla specializzazione forense del 2015.
La sede principale del corso è a Milano, quelle secondarie a Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Palermo, tra loro collegate in videoconferenza.
Le relazioni de visu si terranno sia presso la sede principale che presso le sedi secondarie.
Il programma di massima ed il calendario delle lezioni è consultabile al seguente link.
Invito tutte le colleghe ed i colleghi interessati, ad inviare via all’indirizzo email segreterianazionale@aiaf-avvocati.it la loro “Dichiarazione di interesse” che non ha valenza di impegno o di pre-iscrizione, ma verrà  utilizzata esclusivamente per una migliore organizzazione del corso, soprattutto delle sedi distaccate esistenti ma anche di quelle che, auspico, verranno aperte in funzione dei potenziali iscritti.
Il corso verrà accreditato dal CNF ai fini della formazione continua, anche nelle materie obbligatorie e stiamo lavorando perchè venga riconosciuto ai fini del conseguimento del titolo di avvocato specialista.
Il Bando di Iscrizione ed il Regolamento della Scuola verranno pubblicati sul sito entro il mese di gennaio 2017.

>> scarica il programma