01 Marzo 2017

AL VIA I CORSI DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO DELLE RELAZIONI FAMILIARI, DELLE PERSONE E DEI MINORI biennio 2017/2018

L’AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori e la Scuola Superiore dell’Avvocatura, delegata dal CNF, hanno sottoscritto una Convenzione per l’organizzazione di Corsi di alta formazione “finalizzati all’acquisizione di specifiche e altamente qualificate competenze in diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori”.

I corsi, che vedono coinvolte anche alcune Università italiane, saranno organizzati e gestiti in conformità al Regolamento Ministeriale sulle specializzazioni forensi di cui al DM n. 144 del 12/8/2015.

Il Consiglio Nazionale Forense, considerata l’attività di alta formazione da sempre svolta dall’AIAF, ha voluto formalizzare il suo impegno a prendere in considerazione l’attestato di frequenza ai predetti corsi, “ai fini dell’iscrizione all’albo/elenco degli specialisti allorchè sarà costituito, compatibilmente con il quadro normativo e giurisprudenziale vigente”.

Il corso in avvio, che è giunto alla sua 4° edizione, avrà la durata di 240 ore ed inizio il 4 aprile 2017; le iscrizioni termineranno il 20 marzo 2017.

La Scuola è unica per l’intero territorio nazionale ed il corso viene svolto presso la sede centrale di Milano, collegata a sua volta con le sedi distaccate di Roma, Bari, Cagliari, Firenze, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Salerno, Torino, Verona. E’ prevista l’apertura di sedi distaccate in altre città, purché venga raggiunto un numero minimo di cinque iscritti per sede.

Le lezioni si terranno nelle giornate di martedì, dalle ore 10.00 alle 17.00, secondo il programma consultabile sul sito.

Il corpo docente della Scuola è costituito da avvocati di comprovata esperienza professionale, docenti universitari, magistrati e, per particolari esigenze, da esperti di comprovata esperienza nella specifica area di interesse quali, a titolo esemplificativo: psicologi, neuropsichiatri, mediatori familiari, assistenti sociali, commercialisti, appartenenti alla GDF e alla PG, notai o appartenenti ad altre categorie professionali.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.aiaf-avvocati.it

BANDO D’ISCRIZIONE

PROGRAMMA

DOMANDA D’ISCRIZIONE

CONVENZIONE SSA

REGOLAMENTO