WEBINAR La CEDU: istruzioni per l’uso. Workshop sul Ricorso alla Corte EDU

Sede

AIAF Piemonte e AIAF Puglia,

Date e Orari

22 Maggio 2020 | 15:00
stato iscrizione: Chiusa

ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON
AIAF PIEMONTE VALLE D'AOSTA E AIAF PUGLIA


WEBINAR


“La CEDU: istruzioni per l’uso. Workshop sul Ricorso alla Corte EDU”


Venerdì 22 Maggio 2020


Dalle ore 15,00 alle ore 18,00


AIAF Nazionale con AIAF Piemonte e Valle d’Aosta ed AIAF Puglia ha organizzato un webinar tramite la piattaforma ZOOM per VENERDI’ 22 MAGGIO ALLE ORE 15,00 al fine di fornire agli Avvocati di Famiglia nozioni e strumenti per predisporre e presentare un Ricorso alla Corte EDU.


Sarà nostra Relatrice la Presidente del Direttivo regionale di AIAF Puglia, Avv. Maria Rita Salvatore, che si occupa di Diritto Comunitario ed Europeo ed in particolare dell’utilizzo delle fonti sovranazionali all’interno dello Stato Italiano.


La Presidente Nazionale, Avv. Cinzia Calabrese, dandoci il proprio saluto, introdurrà i lavori.


L’incontro della durata di tre ore circa, sarà strutturato in forma di dibattito, dopo un iniziale inquadramento normativo e giurisprudenziale dell'Avv. Maria Rita Salvatore, con possibilità dei partecipanti di intervenire.


Saranno di supporto organizzativo la Presidente e la Vicepresidente di AIAF Piemonte e Valle d’Aosta, Avv.te Bruna Bruni e Mariavittoria Colli e l’Avv. Mario Fazzini, componente del Direttivo regionale di AIAF Puglia.


L’evento è accreditato da AIAF Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i Minori e dà diritto a tre crediti formativi.


Si dovranno effettuare le iscrizioni entro il 18.05.2020 sul sito AIAF


Entro le ore 19,00 di Giovedì 21 Maggio verrà inviato ai partecipanti il link attivo per accedere al webinar su Zoom.