CHI SIAMO
AIAF Puglia, con l'impegno della Presidente, del Comitato Direttivo Regionale, delle Sezioni Territoriali e con l'imprescindibile apporto di tutti gli associati, garantisce l'aggiornamento specialistico in materia di diritti della persona delle famiglie e dei minori, organizzando eventi formativi in modalità mista, in presenza e da remoto, tramite webinar, e realizzando occasioni di studio, di approfondimento e di confronto sull'evoluzione legislativa e giurisprudenziale, nazionale ed europea, e sulle prassi giudiziarie, anche tramite protocolli condivisi.
Il progetto ambizioso della squadra di Aiaf Puglia per il futuro è di potenziare le sezioni territoriali e le sedi distaccate della Scuola di Alta Formazione “Milena Pini”, di implementare l'esperienza maturata sul territorio regionale durante il periodo dell'emergenza sanitaria per moltiplicare le occasioni di studio e di confronto anche con le altre regioni, al fine di rispondere alla domanda di elevata professionalità richiesta dal territorio per la tutela dei diritti della persona, delle famiglie e dei minori, e di agevolare la quotidiana attività professionale.
La Presidente AIAF Puglia
Maria Rita Salvatore
News
11settembre2024
UDIENZA DEL 18.09.2024 IN GRAND CHAMBRE DELLA CEDU PARTECIPAZIONE IN PRESENZA
AIAF Puglia organizza una trasferta a Strasburgo per partecipare in presenza all'udienza del 18.09.2024 in Grand Chambre della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo - Procedimento Mansouri c. Italia (n. 663386/16).Nell'autunno 2024 AIAF Puglia organizzerà, in modalità mista, un minicorso sulla tutel ...
[Continua]